Bilder Interiors

Interior Design dal 1982



Servizio chiaro e trasparente.
Come funziona in pratica

Bilder Interiors opera da sempre con la massima trasparenza, fornendo preventivi dettagliati e definitivi, elaborati sulle reali esigenze progettuali, nei quali sono evidenziate con chiarezza le prestazioni comprese e quelle escluse, le modalità, i tempi di elaborazione del vostro progetto ed i relativi costi.

In questo modo la progettazione di interni diventa una voce certa e prevedibile del vostro budget complessivo, consentendovi di programmare l'intervento sotto ogni aspetto.


Preventivo dettagliato

Il primo incontro: raccontateci le vostre esigenze

Per capire come aiutarvi è necessario che ci raccontiate le vostre esigenze e alcuni dati relativi ai vostri locali.
In poco tempo prepareremo un preventivo chiaro, dettagliato e gratuito 


Contratto chiaro e trasparente

Il contratto:
rapporti chiari fin dall'inizio

Costi, tempi, prestazioni, consulenze. Tutto nero su bianco prima di iniziare. Un contratto chiaro e trasparente è alla base di un rapporto sereno e permette di concentrarsi sulla qualità del lavoro 


Raccolta dati e rilievo dei luoghi

Sopralluogo e intervista: conosciamoci da vicino

Prima del progetto è fondamentale capire nel dettaglio le aspettative, le abitudini e le necessità di chi abiterà la casa. È anche giunto il momento di fare un sopralluogo ed un rilievo dettagliato dei luoghi 


Progettazione e consulenze

Al lavoro:
nascono le idee

Finalmente le idee prendono forma. Prima il progetto preliminare, poi i progetti esecutivi e costruttivi e tutto il necessario per realizzare fedelmente il progetto in cantiere, sotto la nostra attenta supervisione 


01


Il primo passo è formularvi un preventivo dettagliato riguardante le nostre prestazioni.
Per poterlo elaborare dovete dirci qual'è il vostro obiettivo principale, ovvero cosa volete ottenere dal nostro intervento.

Può essere, ad esempio, la ridistribuzione completa dell'appartamento, magari per ottenere un locale in più o per razionalizzare gli spazi in relazione a nuove esigenze famigliari.
Oppure potreste avere la necessità di un progetto preliminare, rapido ed economico, che vi consenta maggiore libertà nella scelta dei dettagli in fase di realizzazione.

In ogni caso, insieme a queste informazioni è necessario che ci forniate alcuni dati relativi ai locali: una planimetria in scala e, se ne avete la possibilità, alcune fotografie sono l'ideale.

È possibile fornirci queste informazioni via  . In alternativa potete telefonare ai nostri uffici al numero +39 011 9425752 per ottenere informazioni su come procedere.


02


Ci piacciono i rapporti chiari, onesti e senza sorprese. Cosí come li pretendiamo dai nostri clienti da sempre li poniamo alla base dei nostri contratti.

Ci preme che tutta l'attenzione, nostra e vostra, sia concentrata sul progetto e sulla qualitá del lavoro che affronteremo, evitando di essere distratti da dubbi o preoccupazioni relative agli aspetti contrattuali ed economici.

Per questo motivo prima di iniziare mettiamo in chiaro, nero su bianco, tutti gli aspetti riguardanti prestazioni comprese ed escluse, consulenze, modalità, tempi e costi.

In questo modo sarà possibile dedicarsi con serenità e senza incertezze alla realizzazione del progetto. Allo stesso tempo voi avrete fin dall'inizio informazioni certe e prevedibili sia riaguardo ai tempi di progettazione, sia riguardo il budget necessario.


03


Incomincia un momento fondamentale del processo che porterà al progetto di Interior Design: è il momento in cui analizziamo nel dettaglio le vostre esigenze ed aspettative per individuare con precisione qual'è l'obiettivo da raggiungere.

Si tratta di una fase importantissima del lavoro ed è quella in cui il cliente è maggiormante coinvolto. È in questo momento che, nel corso di uno o più incontri, ci racconterete nei particolari ciò che volete ottenere, i vostri gusti, le vostre esigenze pratiche, presenti e future, le vostre abitudini e, in definitiva, alcuni aspetti della vostra personalità.

Nel caso in cui il progetto riguardi un edificio esistente, faremo uno o più sopralluoghi per raccogliere in dettaglio tutte le informazioni (metriche, stilistiche, impiantistiche, strutturali) che ci consentiranno di fare le scelte progettuali più adeguate.

In questa fase inoltre, quando necessario, faremo un rilievo anche degli arredi già in vostro possesso a cui non volete rinunciare, per tenerne conto sin dall'inizio nello studio dei vostri nuovi spazi.


04


Finalmente può iniziare la fase di progettazione. Fissati gli obiettivi, raccolte tutte le informazioni, definite contrattualmente le prestazioni necessarie si passa allo studio della migliore soluzione per soddisfare le esigenze emerse nella fase precedente.

La consulenza può riguardare un'ampia gamma di servizi che vanno dal progetto di massima alla progettazione esecutiva di arredi o elementi architettonici, fino al coordinamento di cantiere o alla direzione nei laboratori artigiani per supervisionare la realizzazione delle opere in progetto.



© Copyright Bilder di G. Xuereb 1982 - 2018 | P.IVA IT 06645860013