Bilder Interiors

Interior Design dal 1982



Una grande passione per l'interior design
dal 1982

 

Bilder Interiors è uno studio di interior design che si occupa da molti anni della progettazione di spazi abitativi, con l'attenzione rivolta alla completa integrazione tra moderne necessità funzionali e stile. Il tutto nel pieno rispetto del gusto e delle esigenze pratiche del cliente.

Nel corso di oltre 25 anni abbiamo progettato interni ed arredamenti per la residenza, il terziario e l'allestimento commerciale. Progettiamo abitazioni e luoghi di lavoro e coordiniamo le opere in cantiere e presso i laboratori artigiani fin nei minimi dettagli, offrendo completa consulenza nella scelta di finiture, complementi e accessori.

Per la realizzazione dei nostri progetti dirigiamo il lavoro delle ditte indicate dai nostri clienti o, se espressamente richiesto, di pochi e selezionati artigiani di nostra fiducia.

 

Ritratto di Gianpiero Xuereb

Gianpiero Xuereb vive e lavora a Chieri, in provincia di Torino.

Dal 1982 si occupa di interior design e progettazione di mobili e complementi di arredo.

Dopo gli studi in architettura a Torino, fonda a metà degli anni '8o Nuvel, società di engineering che introduce per prima in Italia il metodo del general contracting nell'architettura di interni per la residenza privata.
In seguito ne assume la presidenza sviluppando innovative metodiche nella gestione integrata dell'intero processo di realizzazione, dalla progettazione al contract, arrivando a gestire mediamente 150 operatori.

Dal 1994 ha studio di progettazione proprio in Torino; nasce Bilder Interiors. Dal 2003 gli uffici si spostano a Chieri, in Via San Filippo, 1.

Dalla fine degli anni 8o amplia la sua attività e fonda Xg Comunicazione, studio di comunicazione visiva che diventerà Xg communication design dal 2008.

Dal 2004 affianca alle altre l'attività di consulente per la progettazione di layout commerciali della GDO per importanti gruppi retailer italiani e francesi.



© Copyright Bilder di G. Xuereb 1982 - 2018 | P.IVA IT 06645860013