Interior design nel Roero

Ridisegnare gli interni di una villa in costruzione, per rimediare ad un errore progettuale di difficile soluzione

Un intervento d'urgenza, a cantiere avviato, per dare soluzione ad un errore progettuale del 'geometra del paese'. Poche modifiche per trasformare le criticità del progetto originale nei punti di forza di una villa ricca di personalità.

CONTINUA A LEGGERE

In molti anni di attività non è la prima volta che siamo interpellati per rimediare a scelte progettuali di altri professionisti.
Capita infatti che alcuni progetti, accattivanti sulla carta, rivelino in fase di realizzazione una serie di ingenuità progettuali che a volte possono essere gravi e compromettere il potenziale dell'investimento.

In questo caso, con la struttura in cemento armato già realizzata, i problemi più importanti erano concentrati nella zona giorno. Un grande spazio di forma ottagonale, con un blocco camino sproporzionato al centro, una scala nel posto sbagliato e soprattutto la porta di ingresso proprio di fronte al grande camino.

Con l'unica, inevitabile, variante in corso d'opera per lo spostamento della porta di ingresso, il progetto si è concentrato sulla riorganizzazione degli spazi interni.
L'uso di accorgimenti stilistici e di elementi su disegno, come l'elegante scala in ferro, pietra e cristallo, o il blocco camino-TV, hanno dato equilibrio ed eleganza agli spazi ridisegnati.

Anche i bagni, le camere e la suite matrimoniale nella zona notte sono stati oggetto dell'intervento, che ha coinvolto l'intera residenza.